20/08/2015
La Polizia di Stato ha arrestato per tentato omicidio Jarfani Noureddine, 21 enne marocchino residente nel capoluogo .
Questa notte gli Agenti della Squadra Volante della Questura stavano effettuando dei controlli nel parcheggio dell'area verde di Gressan quando la loro attenzione è stata richiamata da urla sul ponte pedonale che collega l'area a Montfleury.
La lite, scaturita per futili motivi, stava per risolversi in tragedia: un 27enne residente nella Plaine presentava vistosi segni in volto e diverse tracce di sangue visibili sugli indumenti per essere stato aggredito con calci e pugni.
Nel corso della colluttazione il Jarfani lo ha sollevato adagiandolo sul parapetto per scaraventarlo dal ponte: soltanto l'intervento di altri giovani che si erano avvicinati incuriositi dal trambusto, ha impedito la caduta. Quando la situazione sembrava essersi calmata, il ragazzo si è scagliato di nuovo contro il malcapitato urlando le sue intenzioni omicide e sollevandolo oltre il parapetto: anche in questo caso l'intervento degli altri giovani, che lo hanno afferrato per i pantaloni e riportato sul piano pedonale del ponte, ha evitato il peggio.
Gli agenti hanno quindi bloccato l'aggressore e ricostruito la vicenda attraverso le testimonianze dei presenti.
Il soggetto è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che nella mattinata ha confermato il provvedimento con misura cautelare.
Il giovane aggredito è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.