20/08/2015
La Polizia di Stato ha arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio Ndiaye Abdou, 29 enne senegalese gravitante nel torinese.
I servizi di prevenzione della Squadra Narcotici della Questura di Aosta si erano già da tempo concentrati sull'ambito ferroviario, che era stato segnalato come il possibile itinerario del rifornimento di droga per il capoluogo.
Il controllo è scattato a bordo del treno proveniente da Torino nella tratta S.Vincent-Aosta il primo pomeriggio di martedì 18 u.s.: il soggetto, accortosi dei poliziotti, ha immediatamente deglutito una quindicina di ovuli di plastica termosaldati che teneva in bocca e a nulla sono valsi i tentativi di impedirglielo: se si fossero rotti, avrebbero provocato un avvelenamento mortale. Estremamente aggressivo verso i poliziotti, è stato immobilizzato e trasportato presso l'ospedale di Aosta dove ha continuato con il suo atteggiamento verso il personale medico e paramedico.
E' trattenuto in osservazione in ospedale in stato di arresto, in attesa della evacuazione della droga.
Senza documenti e permesso di soggiorno, l'uomo ha al suo attivo ben 7 alias e due intimazioni ad abbandonare il territorio nazionale cui non ha mai ottemperato.