20.12.2014
L'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Aosta ha arrestato un 45enne di origini calabresi e residente fuori valle reo di evasione e con una pena detentiva residua da scontare di 11 mesi.
Ieri notte, gli agenti della squadra volanti durante il controllo dei documenti del soggetto hanno riscontrato delle anomalie nella stampa : gli accertamenti tecnici hanno consentito di appurare a suo carico numerosi precedenti per truffa, uso di documenti falsi e sostituzione di persona. Da eseguire anche un ordine di carcerazione per evasione dagli arresti domiciliari da espiare per una condanna per gli stessi reati.
Anche l'auto su cui viaggiava era stata oggetto di appropriazione indebita ai danni di una società di noleggio alla quale non era stata pagata e restituita.
Nel corso degli approfondimenti è anche emerso che l'uomo, probabilmente per realizzare una qualche attività truffaldina, con l'albergatore della plaine dove alloggiava, si era spacciato per un magistrato sotto scorta che viaggiava in anonimato