09.12.2014
La Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Aosta ha accertato alcune violazioni amministrative in capo ad alcuni gestori di locali avventori siti nel centro storico e in generale nella Plaine.
E' stata elevata una sanzione amministrativa a carico del bar ristorante "Rolling Stone " di via Marchè Vaudan dove è stata riscontrata la presenza di numerosi clienti dediti al ballo nonostante il locale fosse privo della prescritta licenza.
Stessa contestazione e sanzione amministrativa è stata comminata anche nei confronti del locale ''Il Pirata'' sito a Sarre dove, nonostante l'ordinanza di divieto di svolgere ogni attività di pubblico spettacolo per motivi di incolumità e sicurezza degli avventori emessa dal Sindaco, all'ingresso nel locale gli Agenti della Questura di Aosta hanno sorpreso numerose persone in attività danzante .
Il titolare è chiamato a rispondere anche del reato di cui all'art.681 c.p. per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento avendo violato le prescrizioni dell'Autorità in materia di incolumità pubblica.
A tal proposito, si puntualizza che un locale può essere adibito a discoteca solo dopo aver ottenuto una licenza idonea ai sensi dell'art. 68 T.U.L.P.S. sulla base di una preventiva verifica delle condizioni di agibilità delle strutture da parte della competente Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico spettacolo, come previsto dall'art. 80 TULPS.