31.10.2014
Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta nella giornata di ieri hanno tratto in arresto BALAN Anisoara, quarantaduenne cittadina rumena senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.
Nel pomeriggio i poliziotti, durante il normale servizio di controllo del centro cittadino e prevenzione del crimine diffuso, hanno notato la donna, già nota agli operatori per alcuni reati contro il patrimonio, in compagnia di un pensionato ottantenne aostano con il quale si stava dirigendo verso la stazione degli autobus di Via Giorgio Carrel.
Insospettiti fortemente dalla circostanza, di propria iniziativa hanno seguito i due fino al primo piano sotterraneo dove sono presenti i bagni pubblici ove gli stessi si appartavano per consumare un rapporto sessuale.
I poliziotti si sono quindi appostati all'uscita al fine di verificare più attentamente le intenzioni della donna e, nel giro di pochi minuti, hanno sentito bussare dall'interno e, improvvisamente apertasi la porta, hanno visto la Balan di tutta fretta cercare di scappare.
Non appena bloccata, l'uomo è uscito dal bagno lamentando l'ammanco di 750 euro dalla tasca posteriore dei pantaloni di cui non si era affatto accorto fino a quel momento.
I poliziotti immediatamente hanno verificato la presenza della refurtiva occultato nella giacca della Balan accertandone la responsabilità nell'accaduto.
La donna, immediatamente accompagnata negli Uffici della Questura, è stata arrestata per furto aggravato ed è attualmente a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto e relativo giudizio direttissimo che si terranno stamane alle ore 12 nelle aule del Tribunale di Aosta .
Il denaro contante provento del furto è stato riconsegnato all'avente diritto.