Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tenta di entrare in Italia esibendo un documento falso. Arrestato

CONDIVIDI

21.06.14

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Courmayeur hanno arrestato un cittadino apolide 25 enne, Damiano Davidovic, per aver tentato di entrare sul territorio nazionale esibendo un documento risultato poi essere falso.

Nella notte di ieri pomeriggio, durante un posto di controllo effettuato presso la piattaforma sud del Traforo del Monte Bianco, i poliziotti hanno proceduto al controllo di un'autovettura con targa svizzera con a bordo tre persone.

All'atto della richiesta dei documenti, l'arrestato ha fornito una carta d'identità italiana che in un primo momento è risultata essere fittiziamente intestata ad un soggetto argentino.

Insospettiti tuttavia dal comportamento evasivo della persona gli operatori, dopo avere richiesto verbalmente conferma sull'identità personale ed accortisi del tentativo di questi di mascherare a fatica l'accento sudamericano, hanno proceduto a più approfondite verifiche appurando che il documento era sì autentico ma che il soggetto in questione da accertamenti sulla persona risultava in realtà chiamarsi Davidovic Damiano.

Davanti all'evidenza del proprio agire fraudolento, a sua discolpa il Davidovic ha dichiarato di aver ricevuto in regalo il documento a Napoli da uno sconosciuto il quale gli avrebbe garantito la genuinità dello stesso e la negatività dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine mediante la semplice apposizione della propria foto.

Il soggetto veniva pertanto tratto in arresto per il possesso di documenti falsi validi per l'espatrio e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


21/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 15:35:52