Le Volanti denunciano due cittadini stranieri trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso
La scorsa notte, durante un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, gli Agenti delle Volanti della Questura hanno proceduto alla denuncia di due cittadini stranieri, un trentenne e un ventenne, per possesso ingiustificato di strumenti atti a forzare serramenti.
I due, mentre transitavano in modo sospetto con la propria autovettura in centro città, avvedutisi della pattuglia, hanno cercato repentinamente di far perdere le proprie tracce ma sono stati fermati e sottoposti ad un accurato controllo da parte degli operatori.
Oltre all'accertamento di diversi precedenti specifici a proprio carico per reati contro il patrimonio, è stata rilevata all'interno dell'abitacolo del veicolo la presenza di numerosi cacciavite a taglio, taglierini e torce al led, del cui possesso i due stranieri non sono stati in grado di fornire giustificazione.
Segnalati all'Autorità Giudiziaria per "possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso", uno dei due è stato inoltre indagato a piede libero in quanto inottemperante all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.