23/02/2014
Ieri mattina gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Aosta hanno denunciato per oltraggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza L.G. 23enne di origine peruviana residente a Torino.
Prima della partenza del treno delle 7.20 per Ivrea, gli agenti sono intervenuti per identificare un soggetto che stava dormendo sui sedili e si rifiutava di esibire il biglietto al capotreno. Il giovane da subito è apparso in stato di ubriachezza inveendo verbalmente contro i poliziotti; fatto scendere dal treno, ha continuato nel suo atteggiamento menando calci e pugni, talmente esagitato da dover essere ammanettato: nell'estremo tentativo di sottrarsi al controllo è addirittura caduto dalla banchina trascinando sui binari il poliziotto che tentava di bloccarlo e solo l'intervento di una volante della Questura ha consentito di contenerlo.
Una volta riportato alla calma, il giovane è stato denunciato a piede libero e verrà segnalato alla Questura di Torino per l'espulsione dal territorio nazionale.