13/12/2013
Questa notte gli agenti delle Volanti della Questura hanno arrestato un uomo di 33 anni residente nella plaine. Intervenuti presso l'abitazione della coppia, hanno interrotto l'escalation di una situazione di violenza che ha avuto il suo culmine in questi ultimi giorni: l'uomo non era nuovo a improvvisi mutamenti di umore che scaturivano in minacce e violenze, verbali e fisiche.
Alla notizia di voler porre fine al rapporto lui, forse anche determinato dalle precarie condizioni psicofisiche dovute all'abuso di alcolici, ha reagito segregandola in casa per quasi due giorni ed impedendole di aver rapporti con l'esterno, il tutto accompagnato dalle consuete violenze fisiche. Le pressioni psiocologiche stavolta sono state più consistenti, arrivando a minacciare di morte la giovane con un punteruolo di ferro e con una pistola, risultata poi essere una riproduzione priva del tappo rosso.
Approfittando di un momento di distrazione la ragazza è riuscita a chiedere aiuto: gli agenti della Volante sono quindi intervenuti presso l'abitazione trovandola profondamente scossa e provata dalla terribile esperienza. L'uomo ha reagito violentemente anche ai poliziotti che hanno poi rinvenuto nell'abitazione le armi utilizzate per minacciare la ragazza.
L'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di sequestro di persona, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.