Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

INTERROMPE SERVIZIO SERT: DENUNCIATO UN SICILIANO

CONDIVIDI

06.09.2013

In data 05 Settembre 2013 agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta sono intervenuti presso la struttura pubblica "SERT" per la presenza di una persona fortemente molesta D. S. residente a Bagheria di anni 40, successivamente rintracciato e denunciato per interruzione di pubblico servizio.

In particolare, il D.S. (già noto agli operatori della struttura) è giunto presso la struttura sanitaria, e pretendendo di utilizzarla per il suo fabbisogno personale (lavarsi, dormire e richiesta di denaro al personale operante) senza alcuna ragione ha minacciato ed ingiuriato il personale infermieristico interrompendo, con il protrarsi di tale atteggiamento intimidatorio e violento, il normale svolgimento dell'attività lavorativa del personale sanitario, causando altresì paura a tutti gli utenti presenti in sala di attesa, fatti allontanare precauzionalmente.

Sapendo della chiamata al 113 l'uomo si allontanava quindi dalla struttura, ma gli operatori delle Volanti riuscivano ad intercettarlo presso il locale nosocomio, dove il D.S. stava creando ulteriore disordine, e lo denunciavano all'A.G. competente.

Il D.S., si è già reso autore, anche di recente, di numerosi episodi della specie di quello riferito, presentandosi più volte in strutture pubbliche, quali Sert, Ospedale, Caritas, creando disordine, minacciando anche in modo violento gli addetti.

Lo stesso, altresì, più volte per strada ha inveito senza alcuna ragione contro i passanti creando quindi pericolo per l'incolumità degli stessi, oltre ad annoverare numerosi precedenti per "reati contro il patrimonio" tra cui la recente rapina tentata alla Caritas di Aosta per cui sono intervenute le Volanti della Polizia ed arrestato il soggetto.

"E' questo quindi l'ennesimo episodio che denota un preoccupante allarme sociale per questi episodi di grave degrado per cui non esistono allo stato della normativa gli strumenti idonei ad un efficace intervento delle istituzioni ed in particolare da parte delle Forze dell'Ordine".


06/09/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 03:48:39