01/03/13
Ieri agenti della sezione I - Criminalità organizzata della Squadra Mobile della Questura di Aosta hanno segnalato all'A.G. per il delitto di furto aggravato e per danneggiamento a seguito di incendio R.G., aostano di anni 42.
Gli episodi risalgono alla fine del mese scorso allorquando i proprietari di un noto PUB di questo capoluogo richiedevano il pronto intervento delle Volanti della Polizia e dei Vigili del fuoco, in quanto un avventore dello stesso esercizio commerciale aveva notato del fumo fuoriuscire dalla porta dello stanzino - ripostiglio. Inoltre, estinto il principio di incendio, alcuni clienti del pub si accorgono che era stato nel frattempo sottratto loro il portafoglio.
Prendono quindi avvio le indagini degli uomini della mobile che grazie alla ricostruzione dei momenti precedenti il fatto, resa possibile anche grazie alla testimonianze dei presenti, riescono ad individuare il possibile autore dei misfatti. Decisiva, soprattutto, il riconoscimento dello stesso da parte di uno dei testimoni, che confermava appieno le risultanze degli investigatori.
Lo stesso R.G. (già noto a quest'Ufficio per alcuni precedenti inerenti i reati contro il patrimonio, resistenza a P.U. interruzione di pubblico servizio ed altro), quindi, a precise contestazioni confessa la reità dell'episodio venendo quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati sopra ascritti.