02.02.13
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato, 2 cittadini algerini , B.A. 37 enne e M.D. 41 enne, residenti a Torino.
Allertati dalla proprietaria di un noto esercizio commerciale del centro cittadino, i poliziotti hanno bloccato i due soggetti nelle vicinanze di Piazza Chanoux mentre scappavano. I 2, dopo aver provato dei capi di abbigliamento, avevano lasciato il negozio dicendo che sarebbero tornati in quanto sprovvisti di contante e avrebbero fatto ritorno dopo aver effettuato un prelievo al bancomat; appena usciti, però, la proprietaria si è accorta della mancanza di un giubbotto del valore di circa 400 euro. Al ritorno nel negozio e dopo le contestazioni della commessa, i due sono scappati abbandonando all'interno del negozio una borsa attrezzata con dispositivi per eludere l'eventuale antitaccheggio e che sarebbe stata utilizzata per nascondervi altra merce.
La merce asportata non e' stata rinvenuta in possesso dei due rei in quanto, probabilmente, già passata ad un terzo complice irreperibile. Entrambi con innumerevoli precedenti specifici per reati contro il patrimonio, violenza sessuale, e già sottoposti a misure di sicurezza in provincia di Torino, una volta accompagnati presso gli Uffici della Questura sono stati riconosciuti dalla proprietaria della rivendita quali responsabili dell'ammanco e denunciati, in stato di libertà, alla locale Autorità giudiziaria per furto aggravato. Dagli accertamenti è emerso che gli stessi avevano "visitato" in precedenza, anche altri negozi del centro storico.