23.01.2013
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Aosta in servizio presso il Posto fisso presso il Casinò di S.Vincent hanno denunciato per falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso e sostituzione di persona, M.P. 50enne alessandrino.
Il suddetto, gli ultimi giorni del mese scorso, pur essendo ospite indesiderato della casa da gioco, in due occasioni è entrato ed ha tentato di far ingresso al Casinò utilizzando dei documenti contraffatti.
Accortisi dell'irregolarità del documento, gli addetti al controllo accessi del casinò hanno segnalato il fatto ai poliziotti. Dagli accertamenti e dalla visione delle registrazioni dei giorni precedenti è emerso che il suddetto ha utilizzato un documento intestato a persona inesistente e per questo fatto è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Nelle circostanze l'uomo è stato riconosciuto dagli agenti anche se, al fine di eludere i controlli, si era travisato indossando una parrucca, una barba finta ed un paio di occhiali.
L'uomo, con precedenti di polizia per truffa, sostituzione di persona, ricettazione, falsità e uso di alto falso, era segnato quale ospite indesiderato già dal 1989 in quanto "poussettista" cioè professionista della sottrazione di fiches ai tavoli di gioco ed ha tentato questo espediente per poter tornare ai tavoli da gioco.
Aosta, 23 gennaio 2013