15.12.2012
Ancora un arresto della Polizia per i furti in appartamenti: nella serata di ieri 14 dicembre gli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Aosta hanno arrestato Jovanovic Sanela, 18enne di origini croate residente a Torino, nella flagranza di un tentato furto in appartamento.
Erano circa le 18 quando il proprietario di una villetta nel comune di Saint Christophe, rientrando a casa, notava la presenza nel giardino di due ragazze intente ad armeggiare con qualche strumento vicino ad una porta finestra: richieste spiegazioni della loro presenza, le stesse rispondevano di attendere la padrona di casa (che il marito sapeva per certo essere fuori). Veniva quindi richiesto l'intervento della volante che giungeva subito sul posto mentre il padrone di casa tratteneva una delle due ragazze: l'altra, vistasi scoperta, è riuscita a darsi alla fuga ed a nulla sono valse le operazioni di ricerca compiute a largo raggio nell'immediatezza da parte delle forze dell'ordine.
Nel corso della perquisizione sulla persona sono stati rinvenuti nel reggiseno due cacciaviti di grossa sezione utilizzati per forzare la porta finestra (che infatti presentava i segni del tentativo di scasso) e il lamierino di plastica solitamente usato per forzare le serrature blindate.
Dai successivi controlli, nonostante la giovane età della ragazza, sono emersi numerosi precedenti di polizia per reati analoghi: innumerevoli condanne e segnalazioni di reato per furti in alloggio; dai successivi controlli delle impronte digitali sono poi emersi svariati "alias".
Sono ora in corso accertamenti da parte della Squadra Mobile finalizzati a poter determinare se la stessa possa essere considerata responsabile anche di altri recenti colpi messi a segno in tutta la regione.
La ragazza è stata trattenuta in stato d'arresto presso la Questura a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Aosta. 15 dicembre 2012