24.04.2012
In data 23 c.m. a conclusione di complesse indagini è stato identificato e deferito, dalla locale Squadra Mobile, alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione oltre che per possesso illegale di munizionamento, P.M. cittadino aostano settantenne.
Nel corso del mese di aprile, quest' Ufficio veniva a conoscenza , a mezzo querele, di alcuni fatti di furto in abitazione notoriamente avvenuti nei comuni di Aosta e Nus.
A seguito di quanto appreso dalle segnalazioni, personale di quest'Ufficio avviava gli accertamenti mirati all'individuazione degli autori dei fatti criminosi. Durante uno dei servizi specificamente predisposti per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, personale della locale Squadra Mobile coglieva in flagranza di reato il su riferito, in Quart loc. Chariette fraz. Villaggio Vianoz. Lo stesso, aiutato da altre due persone, cercava di spostare dal proprio fienile una motozappa oggetto di furto. Seguivano i dovuti accertamenti ed attività investigative, tra cui una perquisizione domiciliare, che portavano a rintracciare e sequestrare n. 2 scatole di cartucce calibro 357 magnum ed un assegno anch'esso oggetto di furto in abitazione.
Pertanto, le indagini degli uomini della Mobile proseguiranno nel verificare ulteriori connessioni con la serie di furti in abitazione avvenuti nel capoluogo e nei comuni limitrofi.