19.03.2012
Tre giovani di origine marocchina e residenti in Aosta, di cui due minorenni, sono stati denunciati (il più grande arrestato) dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta per aver posto in essere una rapina impropria presso un noto supermercato del capoluogo. Gli agenti, nella serata di ieri 18 marzo sono intervenuti su richiesta di una delle cassiere dell'esercizio commerciale.
E.E., 19enne, E.A., 16enne, e B.A., 17enne, tutti di origine marocchina ma residenti nel capoluogo erano stati sorpresi mentre tentavano di rubare alcune confezioni di yogurt, dopo averne rotto la confezione, occultandole sulle persone. Alle casse avevano tentato di pagare soltanto alcuni prodotti.
Uno dei ragazzi, che erano stati notati dalla personale addetto, ha reagito violentemente all'invito a regolarizzare il pagamento di tutta la merce dapprima minacciando verbalmente l'addetto e successivamente strattonandolo e tentando di colpirlo con un porta cestini in metallo. All'arrivo della Polizia uno dei giovani che era stato trattenuto sul posto ha ammesso le proprie responsabilità convincendo gli altri a ritornare nel supermercato dopo qualche minuto.
Stante ancora la flagranza del reato di tentata rapina impropria in concorso di persona il maggiorenne, di fatto responsabile del comportamento violento, è stato arrestato dai poliziotti e accompagnato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari. I due minorenni sono stati invece denunciati in stato di libertà ed affidati ai genitori.