Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controllo nelle discoteche: Sanzioni amministrative per buttafuori

CONDIVIDI

08.02.12

Nell'ambito delle attività finalizzate al controllo degli esercizi pubblici, discoteche e pub dislocati nel territorio regionale gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Aosta nella notte tra sabato e domenica hanno effettuato alcuni controlli.

Particolare attenzione è stata posta agli operatori di sala che svolgono le mansioni di "buttafuori" senza essere però in possesso di titolo autorizzativo.

Nella circostanza in uno dei locali controllati sono state individuate due persone intente ad espletare l'attività abusiva di buttafuori.

Dagli accertamenti effettuati gli agenti hanno accertato che il gestore della discoteca aveva predisposto un piano di sicurezza, arruolando un addetto alla sicurezza non legittimato a svolgere tale compito e un altro, munito di abilitazione, il cui impiego però non era stato preventivamente comunicato alla Prefettura.

L'attenzione degli agenti è ricaduta immediatamente sui soggetti che non esponevano il "tesserino" con foto e scritta Assistenza di colore giallo con cui gli stessi devono essere individuabili nel corso della loro specifica attività.

Nei confronti dei "buttafuori" sprovvisti del titolo abilitativo di polizia e del gestore sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di € 4800,00.


08/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 21:40:23