Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

IL QUESTORE ORESTE CAPOCASA VISITA IL CENTRO BIGNAMINI

CONDIVIDI
visita Questore Ancona Istituto di riabilitazione Bignamini

ACCOGLIENZA FESTOSA ALLA POLIZIA DI STATO TRA LE CORSIE, I REPARTI E LE AULE SPECIALI DEL CENTRO SANITARIO DI FALCONARA MARITTIMA.

Questa mattina, in occasione del 164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato,  il Questore Oreste Capocasa ha dato inizio alle celebrazioni con la visita al Centro “E. Bignamini” di Falconara Marittima (AN), dove opera la Fondazione “Don Carlo Gnocchi”,  che si occupa della cura e dell’assistenza dei bambini e dei ragazzi portatori di handicap.

Dalle ore 10.00 il Questore accompagnato dal Vice Questore Aggiunto D.ssa Cinzia Nicolini e ad una rappresentanza dei poliziotti in servizio presso la Questura di Ancona è stato accolto  dal Direttore Dott. Paolo PERUCCI, dal Direttore Sanitario, D.ssa Giuliana POGGIANTI, insieme al comparto medico, paramedico ed infermieristico nonché dal  Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Falconara Centro, Dott. Pino De Stavola.

Portare la “nostra” festa tra le corsie della struttura sanitaria e trascorrere delle ore con voi e con le persone ricoverate, soprattutto con i più piccoli che soffrono, dà un significato ancora più profondo alle parole scelte dal Capo della Polizia, Prefetto Gabrielli: la Polizia è “sempre” al servizio dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli ed indifesi” sono state queste le parole scelte dal Questore per salutare tutti i presenti.

Durante la visita ai vari reparti e alla scuola materna e primaria del Centro una  parola ha fatto da filo conduttore, accomunando la Polizia di Stato al  il Centro: “SERVIZIO” .

Un “Servizio” quello dell’Istituzione della Polizia e del Centro Bignamini costante, continuativo, qualificato, e prestato sempre con spirito di sacrificio abnegazione e soprattutto gioia, finalizzato a proteggere, curare e salvaguardare la salute di tutti, soprattutto dei più piccoli.

Durante la visita il Questore Oreste Capocasa ha consegnato al Direttore PERUCCI dei doni: delle apparecchiature che sfruttando il gioco, aiuteranno i bambini con gravi disabilità.

Alle classi della scuola materna e primaria, inoltre, sono stati consegnati, in ricordo della visita della Polizia di Stato, degli zainetti con i colori d’Istituto.

25 maggio 2016

 

       


25/05/2016
(modificato il 26/05/2016)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 08:38:23