Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un extracomunitario con l'accusa di rapina aggravata.

CONDIVIDI

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona nelle zone più a rischio della città.

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona nelle zone più a rischio della città.

Nel corso della predetta attività gli Agenti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, hanno tratto in arresto un extracomunitario con l'accusa di rapina aggravata.

L'uomo, alle ore 20.40 di ieri sera, si era introdotto all'interno della Moschea sita in questa Via Dalmazia ove, durante l'ora di preghiera, si impossessava di alcuni libri religiosi ed una tunica di colore bianco.

Vistosi scoperto, il marocchino sferrava un pugno ad un connazionale intervenuto per bloccarlo, che nell'occasione riportava una lieve ferita al labbro, minacciandolo poi con un coltello lungo una ventina di centimetri.

Dopo aver dato l'allarme, le pattuglie delle Volanti dislocate nel quartiere Piano San Lazzaro, riuscivano in brevissimo tempo ad individuare il ladro traendolo in arresto, recuperando le cose rubate e sequestrando il coltello usato nel corso della rapina.

E.G.S., cittadino marocchino di 35 anni con, senza fissa dimora e con qualche precedente di polizia, è stato condotto presso il Carcere di Montacuto a disposizione dell'A.G.

Nella notte, intorno alle ore 2.45, gli uomini delle Volanti hanno sventato anche due tentativi di furto nei garage di un condominio di Via Esino. I ladri, che avevano tentato di aprire le serrande, sono stati messi in fuga dai passaggi delle pattuglie che stavano effettuando i controlli del territorio a "scacchiera" proprio in quella zona, facendo perdere le loro tracce.


26/08/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 08:15:56