Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Salta da 6 metri per sfuggire alla Polizia

CONDIVIDI
Le Volanti

Le Volanti denunciano un cittadino extracomunitario per danneggiamento e porto abusivo di armi

Provvidenziale e tempestivo intervento della Polizia di Stato ieri sera in questa via De Gasperi.

Infatti poteva avere conseguenze più gravi il comportamento oltremodo esagitato di un cittadino extracomunitario originario dell'Africa.

Quattro cittadini extracomunitari dopo aver passato la serata insieme e aver alzato un po' troppo il gomito, si ritrovavano sul marciapiede e mentre si salutavano, uno di essi, il più "brillo" incominciava a scalciare e a sferzare pugni nell'aria.

Mentre gli amici cercavano di contenerlo, questi si stracciava la maglietta e si sfilava le calzature e in preda alla rabbia, incominciava a scalciare e a urtare le auto parcheggiate davanti al bar.

Immediatamente il proprietario del locale contattava il 113 della Questura e sul posto giungevano le pattuglie della Squadra Volanti.

Annunciato l'arrivo della Polizia dal suono delle il cittadino extracomunitario semivestito, pur di fuggire al controllo, non esitava ad arrampicarsi su di una recinzione e a saltare da circa 6 metri di altezza per cercare un nascondiglio tra la fitta .

Le "Pantere" si davano alla caccia del fuggitivo e perlustravano l'intera zona, illuminando il buio e le sterpaglie con i fari e le torce.

Accovacciato tra l'erba, vicino ad uno stabile dismesso, gli agenti sorprendevano l'uomo che aveva confidato nel buio e negli alti arbusti per sfuggire alla Polizia: accanto a sé aveva un bastone che sicuramente aveva trovato nel campo.

Bloccato, gli agenti identificavano il cittadino extracomunitario, A.A., classe 1983, regolare sul territorio nazionale, residente nel capoluogo.

Dopo le formalità di rito l'uomo veniva denunciato all'Autorità Giudiziaria per danneggiamento e porto abusivo di armi atte ad offendere e veniva affidato alle cure specialistiche del 118.
21/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 04:35:43