Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Elemosinanti insistenti controllati e denunciati dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
parcheggiatori abusivi

Il Commissariato di P.S. di Fabriano denuncia due cittadini extracomunitari di professione parcheggiatori abusivi.

Il fenomeno dell'accattonaggio perpetrato soprattutto nei pressi delle strutture pubbliche e sanitarie, ha destato notevole allarme in Fabriano , in quanto posto in essere, in particolar modo da cittadini extracomunitari, soprattutto nelle vicinanze del locale nosocomio, ove, sia il personale ospedaliero che i comuni cittadini quotidianamente si recano per fruire dei servizi erogati da queste strutture e, spesso si vedono costretti a corrispondere del denaro non dovuto dietro insistenti e continue richieste.

Per tale motivo gli agenti del Commissariato di Fabriano con la collaborazione della polizia Locale hanno predisposto mirati servizi per arginare e porre un freno a tale fenomeno. I due soggetti che, ormai avevano fatto del parcheggio dell' ospedale il loro luogo di lavoro sono stati seguiti e al termine di una documentata attività d'indagine fermati.

Nei confronti dei due stranieri entrambi di cittadinanza nigeriana, già identificati con numerosi alias e precedenti di polizia, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre duemila euro oltre al sequestro del denaro in loro possesso. Poiché ritenuti pericoli per la sicurezza pubblica e non residenti nella Provincia di Ancona è stato disposto il rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Fabriano per la durata di anni tre.

Inoltre, sono stati avviati accertamenti sulla loro permanenza in Italia visto che i due avevano chiesto il permesso di soggiorno per svolgere l' attività lavorativa di badante.

L'evoluzione della problematica in argomento sarà seguita anche in futuro mediante la predisposizione di ulteriori appositi servizi.
15/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 04:41:09