Due arresti della Squadra Mobile di Ancona
Continuano senza sosta i quotidiani servizi della Polizia di Stato per contrastare l' odioso fenomeno dello spaccio di stupefacenti, foriero a sua volta di altri reati (primi fra tutti quelli predatori), commessi dagli assuntori per potersi permettere lo stupefacente. Stavolta gli investigatori della sezione Narcotici hanno battuto la zona di Osimo e della Vallesina, concludendo positivamente entrambi i servizi con altrettanti arresti. Anche il sequestro di droga non è da poco, trattandosi di complessivi 160 gr. di cocaina che al dettaglio avrebbero fruttato almeno 15.000 euro agli spacciatori.
Nel primo servizio, dopo un pedinamento culminato in una perquisizione personale e domiciliare, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti G. M., nato nel 1987, res. Osimo (AN), operaio metallurgico, trovato in possesso di 5 involucri contenenti gr. 120 di cocaina e di un bilancino di precisione; nel secondo servizio, effettuato in Vallesina tra Polverigi e Jesi, è stato tratto in arresto per analogo titolo di reato L. F. M., nato nel 1990, res. Jesi (AN), titolare di uno street food della zona, trovato in possesso di gr. 40 di cocaina, un bilancino di precisione, alcune confezioni di mannitolo e ritagli di cellophane atti al confezionamento in dosi.
In questo secondo caso i poliziotti sono partiti da notizie provenienti dal territorio, che lo segnalavano quale dedito allo spaccio di cocaina ad alcuni suoi clienti, accanto alla attività lecita della friggitoria di cui è titolare. Lo stupefacente è stato sottoposto a vincolo di sequestro e per entrambi gli arrestati la locale Procura della Repubblica. ha disposto l'associazione al carcere di Ancona-Montacuto, in attesa della convalida del provvedimento precautelare dell' arresto.