Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Attività di controllo del territorio della Polizia di Stato.

CONDIVIDI

Commissariato di Senigallia: ecco tutti i risultati dell'attività dei controlli straordinari del territorio

Proseguono incessanti le attività di contrasto, ad opera del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, allo spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti , specie tra i più giovani, sul territorio senigalliese. In questo ambito , gli agenti trovandosi a transitare in zona Campo Boario, notavano due giovani, uno dei quali noto assuntore ma, in passato, dedito anche allo spaccio, che si appartavano.

Ritenendo che potesse essere in atto una cessione di stupefacenti, gli agenti decidevano di tenere sotto controllo i due i quali, dopo pochi secondi si allontanavano. A quel punto i poliziotti decidevano di intervenire e bloccavano i due giovani, V.M. di anni 38 circa, risultato essere assuntore di stupefacenti, e R.B. di anni 43, già conosciuto per i suo precedenti, entrambi residente a Senigallia.

Durante il controllo i due apparivano piuttosto agitati e dichiarava di non essere in possesso di sostanze stupefacenti. Dopo poco, però, R.B., pensando di aver eluso l'attenzione dei polizotti, tentava di disfarsi di qualcosa . Immediatamente gli agenti notavano il movimento e recuperavano dapprima un involucro e a breve distanza altri due involucri, risultati contenere sostanza stupefacente del tipo eroina. I due venivano dunque condotti presso gli uffici del Commissariato. Da più approfonditi controlli emergeva che R.B. era in possesso di altri tre involucri contenenti sostanza del tipo eroina nonché un bilancino per la pesatura.

Tutte le dosi risultavano pronte per essere cedute. L'uomo veniva inoltre trovato in possesso di denaro. Pertanto R.B. veniva deferito all'autorità giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio e la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

***********************************************************

Nell'ambito dei servizi di prevenzione al fenomeno dei reati predatori e di contrasto alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia unitamente alle pattuglie della Polizia Stradale di Ancona è stato impegnato in una capillare attività di controllo che ha riguardato sia le arterie con maggior volume di traffico che le zone residenziali della città. Infatti sono stati effettuati vari posti controllo nonchè servizi di vigilanza nelle zone che nei giorni scorsi sono state interessate a qualche episodio di furto.

Durante tali attività sono state controllate complessivamente n.64 veicoli e circa 50 persone, molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati. Sono stati altresì controllati 8 persone sottoposte a misure restrittive. Durante i servizi il personale della Polizia Stradale ha elevato n.5 verbali per violazione alle norme di comportamento del codice della strada. Nel corso delle attività di controllo effettuato dal personale Commissariato , gli agenti, giunti in prossimità della Rocca Roveresca notavano un uomo R.B., di anni 40 circa, già noto poiché pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, principalmente per spaccio di sostanze stupefacenti, che alla loro vista cercava di allontanarsi.

Gli agenti, notando l'atteggiamento sospetto decidevano di fermarlo e controllarlo. Una volta intimatogli l'alt, l'uomo proseguiva nella marcia e poi tentava di fuggire ma i poliziotti riuscivano comunque a bloccarlo. Nel mentre gli agenti notavano che l'uomo lanciava distante un involucro Dopo esser stato fermato, l'uomo cominciava a dimenarsi ed a strattonare vistosamente i poliziotti che con difficoltà riuscivano a bloccarlo e recuperavano l'involucro.

L'uomo veniva condotto negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Veniva effettati i controlli sull'involucro trovato che è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo eroina, pronta per essere spacciata, per un peso di circa 7 grammi che veniva sequestrata. L'uomo, dunque, veniva denunciato all'A.G. per il reato detenzione con fini di spaccio e di resistenza a P.U.

Tali servizi di controllo - che vedono l'impiego di numerose pattuglie della Polizia- ormai da tempo disposti dal Questore di Ancona e che riguardano l'intera provincia, verranno effettuati in modo costante anche durante le prossime settimane proprio al fine di contrastare gli episodi di furti in abitazioni o esercizi commerciali che si verificano nelle ore serali e notturne.


06/02/2016
(modificato il 07/03/2016)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:39:18