Significativi risultati dell'attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato
L'attività di contrasto ai furti in abitazione è proseguita per tutto il fine settimana da parte della Polizia di Stato, impegnata in una vasta operazione mai attuata prima nel territorio del Comune di Fabriano.
L'intero circondario è stato pattugliato, dalle prime ore dell'alba di venerdì, palmo a palmo dagli equipaggi del Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine "Umbria", pattuglie della Polizia Stradale e unità cinofile, nonché da un equipaggio del Reparto Volo di Pescara, per un totale di piu' di cinquanta agenti dislocati .
In costante copertura aerea, assicurata dall'elicottero del Reparto Volo di Pescara, gli agenti hanno bloccato tutti gli accessi alla città effettuando controlli e perquisizione mirate. Significativi i risultati conseguiti, in ordine al numero di persone e veicoli controllati, nonché alle altre attività conseguenti il controllo del territorio.
Di seguito si riportano i dati ottenuti: Persone controllate 187 Veicoli controllati 107 Posti di controllo 22 Locali ispezionati 6 Durante le operazioni ad un posto di controllo sono stati fermati tre cittadini rumeni che risultavano essere destinatari di un avviso di garanzia per furto aggravato .
I tre sono stati accompagnati in Commissariato per essere sottoposti a fotosegnalamento. Denunciati in stato di libertà sono stati allontanati dal territorio di Fabriano.