LA SQUADRA NARCOTICI DELLA SQUADRA MOBILE DI ANCONA ARRESTA DUE GIOVANI PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Ancona ha effettuato due arresti di altrettanti spacciatori. Ad operare la Squadra Narcotici della Squadra Mobile, nel corso di due distinti servizi disposti dal Questore Oreste Capocasa finalizzati ad infrenare i reati inerenti gli stupefacenti. Il primo servizio, effettuato nella mattinata al culmine di alcuni approfondimenti investigativi su notizie raccolte in città ha riguardato un giovane 26enne anconetano sospettato di spacciare "fumo" nella zona della Cittadella; dopo alcuni servizi di osservazione i poliziotti sono entrati in azione e a seguito i perquisizione domiciliare il sospettato è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di oltre 50 gr. e di un involucro contenente quasi 10 gr. di marijuana, nonchè 3 bilancini di precisione e 2 coltellini, il tutto occultato in due diversi nascondigli della camera da letto. Dopo il rituale fotosegnalamento in Questura è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il secondo servizio, effettuato nel pomeriggio di ieri, al culmine di alcuni servizi di osservazione, finalizzati a riscontrare analoga attività di spaccio nel quartiere Brecce Bianche di questo capoluogo ha portato all'individuazione di un giovane 27enne residente nella provincia il quale, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di gr. 50 occultato in un mobile per esterni del terrazzo. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tratto in arresto.
Proseguono senza sosta i servizi contro il traffico e l'uso di sostanze stupefacenti, in quanto reati legati o comunque di innesco ai reati contro il patrimonio perpetrati anche occasionalmente per procurarsi lo "sballo".