POLIZIA - CONTINUANO I CONTROLLI NELLA CITTA'
Numerosi sono stati i controlli nel week -end da parte delle Volanti della Questura di Ancona e da parte dei Poliziotti di Quartiere che hanno svolto il servizio per garantire il tranquillo svolgimento della tradizionale fiera di San. Ciriaco.
Di seguito i numeri:in totale sono state identificate 200 persone di cui 60 stranieri e controllati 50 veicoli.
Sono state elevate 5 contravvenzioni al C.della S. e denunciati a P.L. due persone.
Rispettivamente, le due persone di nazionalità italiana, sono state denunciate per guida senza patente (mai conseguita) la prima, mentre l'altra per guida in stato di ebbrezza alcolica; al controllo dell'alcoltest il tasso rilevato era pari a g/l 1,50 a seguito del quale la patente è stata ritirata ed il veicolo affidato in giudiziale custodia.
I poliziotti delle Volanti sono anche intervenuti in zona piazza Ugo Bassi ed hanno controllato uno stabile abbandonato dove hanno trovato 3 persone che sono state identificate e denunciate a P.L. ai sensi dell'art. 633 c.p. ( invasioni di terreni ed edifici).
Trattasi di cittadini di nazionalità tunisina classe 92 con precedenti di Polizia.I Poliziotti di Quartiere che hanno svolto servizio appiedato ,dalla mattina alla sera ,tra le bancarelle della fiera, hanno controllato circa 40 persone e con la loro presenza hanno cercato di limitare al massimo l'attività criminosa di eventuali borseggiatori .
Uff. Stampa Questura Ancona