Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Denunce e controlli delle Volanti

CONDIVIDI
la Squadra Volante

CONTINUANO I PATTUGLIAMENTI PALMO A PALMO DELLE VOLANTI IN TUTTO IL CAPOLUOGO

La Squadra Volante della Questura, visti anche i positivi risultati conseguiti negli ultimi giorni, non allenta la presa e, continua incessante la sua attività di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio del capoluogo. Sotto lo sguardo attento delle "Pantere" la città viene quotidianamente pattugliata, palmo a palmo, non trascurando alcun elemento, entrando anche in posti impervi e nascosti, spiegando gli uomini delle Volanti sulle auto, a piedi e sui natanti.

Ecco i numeri che riassumono l'attività delle ultime 24 ore:

5 persone denunciate

62 persone controllate

23 cittadini extracomunitari identificati

29 veicoli controllati

153 chiamate al 113

Ieri mattina, durante il controllo del territorio, con particolare attenzione ai veicoli in transito nelle arterie principali che adducono al capoluogo, le Volanti della Questura di Ancona, venivano impiegate in un posto di blocco in via Flaminia. Tra gli automobilisti fermati, gli uomini delle Volanti notavano un'autovettura condotta da un uomo, quarantenne, residente in provincia di Chieti, il quale, inspiegabilmente, incominciava ad assumere un comportamento sospetto, con il tono della voce sommesso e balbettante accentuato da risposte evasive circa la sua presenza nel capoluogo dorico.

Di fronte alla richiesta di esibire il documento di guida, l'uomo si sporgeva verso il lato passeggero per aprire il cassetto porta oggetti e con un gesto repentino e maldestro spostava dei libretti, nascondendovi sotto qualcosa. Il gesto non è sfuggito all'occhio attento degli uomini delle Volanti che immediatamente chiedevano all'automobilista di riaprire il cassetto e mostrare tutto il contenuto.

Il quarantenne non ha potuto far altro che assecondare le richieste dei poliziotti e aperto il vano portaoggetti mostrava una noccoliera in acciaio.

Portato negli Uffici della Questura l'uomo non ha saputo dare una giustificazione al possesso dell'oggetto atto ad offendere. Dopo le formalità di rito è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Alle ore 22.00, mentre la Volante si trovava in via Conca, incrociava un'autovettura con a bordo tre cittadini extracomunitari. Gli uomini della Volante notavano immediatamente che il cofano della vettura mostrava un evidente foro come se fosse stato provocato da un proiettile.

Immediatamente la Volante invertiva la marcia e raggiungeva l'auto bloccandola. I tre cittadini extracomunitari, venivano identificati: tutti quarantenni, non residenti nel capoluogo marchigiano, senza una precisa occupazione. Due di essi non erano provvisti di permesso di soggiorno e lo straniero alla guida dell'autovettura non aveva neanche la patente di guida. Tutti e tre sono stati denunciati e portati presso gli Uffici della Questura, sono stati tutti sottoposti al foto segnalamento per confermare le loro esatte generalità. Tutti sono risultati noti alla Polizia soprattutto per i reati contro il patrimonio e, in particolare, uno di essi risultava colpito da un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Brescia. Da ieri sera sono in corso tutte le indagini finalizzate a stabilire la loro permanenza sul territorio nazionale.

Capillare è l'attività di controllo delle Volanti a tutti gli obiettivi sensibili dislocati nel capoluogo. Anche l'ospedale di Torrette è un obiettivo particolarmente attenzionato. Ieri sera, gli uomini delle Volanti hanno denunciato due persone, una cittadina italiana di 39 anni e un cittadino rumeno di 32 anni, entrambi senza fissa dimora in Italia, i quali bivaccavano nel parcheggio antistante il nosocomio. Identificati i due risultavano già gravati da un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ancona.


16/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 12:06:42