Continuano le attività di controllo del territorio da parte della Questura di Ancona.
Nel tardo pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, impegnati nell' attività di controllo del territorio nelle zone più calde della città, hanno notato in Via Cadore due donne ben vestite che si aggiravano tra le abitazioni della zona con fare sospetto.
Le due donne, molto somiglianti a quelle che alcune settimane fa, spacciandosi per addette alla raccolta di indumenti usati per beneficenza, erano state segnalate allorchè fermavano anziani per la strada tentando, senza riuscirci per la pronta reazione degli stessi, di entrare nelle loro abitazioni, venivano sottoposte ad un minuzioso controllo di Polizia esteso all'autovettura all'interno della quale venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso.
Accompagnate in Ufficio, gli Agenti delle Volanti appuravano che le stesse, di origine rom di 18 e 32 anni, erano gravate da numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e fotosegnalamenti con diverse generalità. Per tale motivo le due donne venivano allontanate da Ancona con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona.
Ufficio Stampa Questura Ancona