L'attività incessante delle Volanti di Ancona mette ancora in rilievo la necessità di salvaguardare le persone più a rischio con i giusti consigli
Da tempo gli uomini delle Volanti e dei Poliziotti di Quartiere della Questura di Ancona sono impegnati nella prevenzione dei reati predatori soprattutto quelli che colpiscono le persone più deboli, giovani e anziani.
Ieri sul tardo pomeriggio gli uomini di una Volante hanno fermato un'autovettura Peugeot , con a bordo due giovani di bell'aspetto, che da qualche giorno era stata attenzionata in quanto vista aggirarsi , apparentemente senza meta per le vie del centro.
I giovani entrambi catanesi classe 89 e 92 venivano accompagnati in Questura per accertamenti e alla domanda di cosa facessero ad Ancona davano due versioni contrastanti, sia sul loro lavoro , sia su dove avessero trascorso la notte.
Da accertamenti esperiti dai Poliziotti emergeva che i due ragazzi avevano tentato il giorno prima di porre in essere la c.d. truffa dello specchietto con l'autovettura ai danni di ignari utenti e che i due avevano numerosi precedenti di Polizia specifici.
Nell'immediatezza il Questore di Ancona emetteva nei loro confronti foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno, senza la preventiva autorizzazione della Questura, nel Comune di Ancona per un periodo di 3 anni .
Un altro successo sul campo della prevenzione .
Dr.ssa Cinzia Nicolini - Ufficio Stampa Questura Ancona