Da lunedì prossimo (28 luglio) i Poliziotti Quartiere della Questura di Ancona e del Commissariato di Senigallia, saranno dotati di "City Bike"
Dal prossimo Lunedì i Poliziotti di Quartiere della Questura di Ancona e del Commissariato di P.S. di Senigallia saranno dotati di un nuovo mezzo ..."una city bike".
I Poliziotti di Quartiere a bordo delle "pantere a 2 ruote" pedaleranno nel centro cittadino di Ancona, nel Quartiere Piano S. Lazzaro e sul lungomare di Senigallia per garantire la sicurezza dei vacanzieri che gremiscono le spiagge locali, d'estate infatti Senigallia vede quasi raddoppiato il numero dei residenti con un considerevole aumento del traffico che rende più difficile controllare il territorio a bordo di auto e moto. I villeggianti possono quindi godersi bagni di mare e sole in tutta tranquillità: i poliziotti "ciclisti" vigileranno sulla loro sicurezza pedalando tra gli stabilimenti balneari.
Le 4 bici, donate dal Centro Commerciale IL MAESTRALE di Senigallia, dal centro commerciale EMMEZETA di Camerano, ed allestite dall'AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA, sono state curate nei minimi dettagli secondo le indicazioni e i suggerimenti degli Agenti che hanno l'esigenza di muoversi agevolmente in città per garantire la tranquillità di cittadini, commercianti e turisti e tutelare l'ambiente. Gli agenti di polizia in bicicletta sono una realtà ormai presente in diverse città d'Italia, in quanto si apprezza la versatilità di questo mezzo di trasporto "ecologico" efficace per la vigilanza e la prevenzione soprattutto nelle città dove ci sono molte piste ciclabili e vicoli stretti nei centri storici. Un modo per rafforzare il legame di fiducia e il senso di sicurezza dei cittadini richiamandosi all'esperienza acquisita anche dai poliziotti di quartiere.