Avviata l’iniziativa in collaborazione tra la Questura di Ancona e l’Ente Nazionale Sordi. Le richieste di soccorso verranno inviate tramite SMS al n. 3346905024 ad un palmare sempre in funzione presso la sala operativa.
E' stata presentata l'iniziativa tra la Questura di Ancona e l'ENS (Ente Nazionale Sordi) con cui le persone non udenti potranno inviare le loro richieste di aiuto tramite SMS al n. 334.6905024 dal proprio telefono cellulare.
Tramite un telefono palmare, sempre attivo in Questura, gli operatori potranno ricevere le richieste di aiuto ed inviare i soccorsi del caso (Volante, Ambulanza, Vigili del Fuoco) oltre a dare conferma con un altro messaggio che la richiesta di soccorso è stata correttamente ricevuta. In caso di incidente o malore, gli utenti, impossibilitati ad un uso più complesso del telefono, potranno semplicemente far squillare il palmare, che avendo memorizzato il numero dell'utente non udente, fornirà comunque indicazioni per prestare soccorso con tempestività