Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Due D.AC.UR. per Piazza del Plebiscito

CONDIVIDI
a

Ancora DUE Divieti di Accesso alle Aree Urbane emessi dal Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa, a seguito di istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine.
I provvedimenti, che verranno notificati in queste ore, vanno a colpire due giovani, già noti alle forze dell’ordine e saliti nuovamente alle cronache giudiziarie per essersi resi responsabili nella notte del 17 ottobre 2023, di furto aggravato in concorso e di estorsione ai danni di una giovane donna, italiana, di circa 23 anni.
Al termine dell’attività di indagini i soggetti, entrambi di nazionalità tunisina, di età compresa tra i 24 ed i 28 anni, residenti ad Ancona, sono stati deferiti alla locale A.G., uno in stato di fermo e l’altro a piede libero.
A seguito dell’attività svolta il Questore di Ancona, valutata la condotta dei giovani, i loro precedenti specifici, ha ritenuto di emettere nei riguardi dei medesimi, entrambi extracomunitari di seconda generazione, le misure dei D.Ac.Ur, inibendo ai giovani di accedere, per DUE ANNI ai locali e agli esercizi pubblici presenti nella zona del Centro Città (CORSO GARIBALDI, CORSO MAZZINI, PIAZZA CAVOUR E PIAZZA ROMA, PIAZZA PLEBISCITO,)  ovvero le zone della Movida con divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.
Ricordiamo che il DASPO urbano o anche c.d. “Willy”, in memoria di una giovane vita spezzata proprio in occasione di una rissa tra giovani scoppiata per futili motivi, rappresenta la misura più idonea a frenare i comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, che avvengano nei centri cittadini. Non a caso il Questore di Ancona ha emesso da gennaio 2023 ben N. 46 (quarantasei) provvedimenti, colpendo inesorabilmente con la misura di prevenzione tutti i soggetti che si sono resi responsabili di condotte violente in ambito cittadino, i quali sono stati individuati e denunciati all’A.G. competente.
Il Questore di Ancona: “ Continua il lavoro della Polizia di Stato per garantire la vivibilità del nostro capoluogo e di tutta la provincia anconetana per assicurare ai nostri giovani spazi e tempi di divertimento compatibili con una comunità onesta e civile quale la nostra”   
 


25/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 18:50:07