Continua incessante l’attività di prevenzione disposta dal Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa. Oltre alla predisposizione di servizi di presidio del territorio, grazie all’Analisi dei fenomeni delittuosi svolta dalla Polizia Anticrimine della Questura di Ancona, negli ultimi giorni sono state emesse ben 12 misure di prevenzione per colpire soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare, il Questore di Ancona ha disposto nell’ultima settimana:
- NOVE AVVISI ORALI, nei confronti di soggetti già gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona, e in materia di stupefacenti, invitandoli a cambiare condotta, pena l’applicazione di misure più strigenti e limitative della libertà personale.
- DUE FOGLI DI VIA OBBLIGATORI con obbligo di rientro nel comune di residenza, nei riguardi di due cittadini extracomunitari, residenti in altre province italiane, colti a commettere reati contro il patrimonio.
- UN DIVIETO di ACCESSO alle aree URBANE, nei confronti di un cittadino originario della Sicilia, ma da tempo residente in questa provincia, che aveva creato disordini in un centro cittadino.
Tutti i provvedimenti sono stati elaborati dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine e notificati nei giorni scorsi agli odierni prevenuti.
Si rammenta che dall’inizio dell’anno, sono già 164 le Misure di Prevenzione emesse dal Questore Capocasa, per assicurare il vivere ordinato della comunità presente nel capoluogo dorico ed in tutta la provincia.
Il Questore di Ancona: “La Polizia di Stato mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica”.