La scorsa notte le Volanti venivano inviate dalla S.O. nella menzionata Piazza, alle ore 00.15 circa, in quanto un Addetto alla Sicurezza dei locali della Piazza aveva trattenuto un soggetto di di nazionalitàextracomunitaria. Giunti sul posto I poliziotti trovavano un giovane di circa 23 anni, di nazionalità marocchina, che poco prima senza motivi apparenti aveva aggredito tre ragazzi, a lui non noti, presso un locale di kebab lì vicino, anche con una bottiglia di vetro. Personale sanitario interveniva sul posto e portava il giovane aggredito in ospedale, per le cure del caso. L'aggredito riferiva agli operatori che avrebbe provveduto a formalizzare querela nei prossimi giorni.
Intanto veniva denunciato dalla Polizia di Stato per ubriachezza molesta e perché non in regola con la normativa sull'immigrazione.
Il Questore di Ancona esprime parole di ringraziamento nei riguardi dell'addetto alla sicurezza che ha svolto con competenza e professionalità il suo compito nell'interesse di una sicurezza partecipata e condivisa.
Alle ore 02.15 circa le Volanti intervenivano in via Pergolesi ove un residente aveva segnalato la presenza di un soggetto che stava danneggiando la sbarra di accesso al parcheggio Enel. Giunti sul posto I poliziotti trovavano un italiano di circa 27 anni, di origini siciliane che ammetteva di essere l'autore del danneggiamento, il quale riferiva di averlo fatto per scaricare la sua rabbia derivante da motivi personali non meglio indicati. Il soggetto veniva quindi denunciato per danneggiamento.