Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Art. 100 TULPS e chiusura per un bar del centro

CONDIVIDI
volante

Un bar del centro cittadino, in viale della Vittoria, a seguito del controllo effettuato congiuntamente dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, è stato chiuso nel pomeriggio di ieri per sette giorni dal Questore Capocasa, ai sensi dell'art 100 del Tulps.
Il provvedimento è conseguente alle numerose violazioni riscontrate dagli organi accertatori nella serata del 22 marzo. In particolare è stato verificato che il bar si era trasformato in una vera e propria discoteca con più di 300 persone che lo affollavano e coloro che non trovavano posto all'interno si erano riversati sul Viale della Vittoria. Con non poco stupore i poliziotti della squadra amministrativa e i militari della guardia di finanza hanno scoperto che il locale non aveva alcuna licenza di pubblico spettacolo. I finanzieri hanno verificato la presenza di tre lavoratori in nero ed alcune irregolarità sulla riproduzione dei CD musicali. Resta alta l'attenzione degli organi di Polizia e del Questore, quale Autorità Provinciale di P.S., rivolta al contrasto dei fenomeni di abusivismo nel settore del pubblico intrattenimento, a salvaguardia dei più giovani che hanno il diritto di divertirsi ma in luoghi certificati e sicuri.
Il Questore Capocasa: "Esserci sempre vuol dire conoscere le realtà cittadine, garantire sempre la regolarità, il rispetto delle regole e delle normative ed assicurare che i cittadini possano si divertirsi, ma in sicurezza."


28/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 13:28:57