Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

I controlli della Polizia nel weekend - tre denunciati

CONDIVIDI
prossimità

Anche questo fine settimana è stato interessato dai servizi di prevenzione disposti dal Questore Capocasa, unitamente alla Polizia locale, nelle zone del centro cittadino, al fine di contrastare la presenza di giovani che pongono in essere comportamenti incivili, quando non penalmente rilevanti.

Spesso autori di danneggiamenti, oltraggi, assuntori di sostanze alcoliche e stupefacenti, protagonisti di un disagio percettibile in grado di generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano nelle vie del centro cittadino.

La Polizia di Stato c'è ed è presente da mesi nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare questo disagio e questi fenomeni così insidiosi. Ma non solo, prossimità vuol dire anche vicinanza nei confronti dei giovanissimi. Ed infatti i poliziotti sono al servizio anche dei piccoli cittadini incuriositi dalle divise e dalle vetture della Polizia presenti per i controlli.

Durante il servizio di ieri sono state controllate 140 persone, di cui 56 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata. Numerosi sono stati anche i veicoli controllati con elevazione di una sanzione per violazione del Codice della Strada. In particolare, un soggetto è stato deferito ai sensi dell'art. 186 c.p. perché, a seguito di un controllo, il suo tasso alcolemico risultava sopra la soglia consentita.

Inoltre sempre nell'ambito dei controlli effettuati, anche con l'ausilio dei poliziotti delle Volanti, due giovani tunisini, di 20 e 25 anni, venivano fermati nei pressi di un parchetto e, alla vista dei poliziotti, cercavano di sfuggire al controllo cercando di occultare della sostanza stupefacente. Raccolto l'involucro in cellophane i due venivano identificati e trovati in possesso di ulteriore sostanza stupefacente all'interno della tasca dei pantaloni e nel borsello di uno dei due. Entrambi venivano deferiti ex art. 75 D.P.R. 309/90.


29/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 07:17:04