Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

DACUR per un ladro

CONDIVIDI
anticrimine

Il Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa ha emesso nei giorni scorsi un provvedimento di divieto di accesso al locale pubblico interessato e allo stazionamento nell’area urbana in prossimità dello stesso, a carico di un cittadino italiano del 1983, il quale è stato denunciato- di recente- per il reato di furto aggravato, all’interno del locale, per avere sottratto alla parte lesa il portafogli, custodito all’interno della giacca.
Nello specifico alla vittima venivano sottratti oltre 400 euro, oltre agli effetti personali contenuti nello stesso.
A seguito di mirate indagini l’autore del reato veniva identificato e denunciato alla locale A.G. 
Il soggetto, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e già condannato per reati gravi quali lesioni personali, violenza sessuale ecc, è già noto alle Forze di Polizia.
Tenuto conto della condotta gravemente lesiva dell’ordine e sicurezza pubblica, il Questore di Ancona, su istruttoria dell’Ufficio Polizia Anticrimine, valutata la personalità del soggetto, la sua tendenza a delinquere e l’incapacità del medesimo di controllare le proprie pulsioni antisociali, ha emesso nei riguardi del nominato un provvedimento di divieto di accesso per un anno al locale pubblico interessato dalla condotta predatoria, con il divieto per il prevenuto, di stazionare in prossimità dello stesso.
Il Questore Capocasa: “Esserci sempre è anche assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in un luogo particolarmente frequentato da giovani e da famiglie, dove deve essere possibile trascorrere momenti in piacevole armonia e non doversi preoccupare della commissione di delitti”. 


20/01/2024
(modificato il 22/01/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 23:57:13