Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

I controlli della Polizia nel weekend

CONDIVIDI
CONTROLLI

Anche questo fine settimana è stato interessato dai servizi di prevenzione disposti dal Questore Capocasa, unitamente alla Polizia Municipale, nelle zone del centro cittadino, al fine di contrastare la presenza di giovani che pongono in essere comportamenti incivili, quando non penalmente rilevanti.
Spesso autori di danneggiamenti, oltraggi, assuntori di sostanze alcoliche e stupefacenti, protagonisti di un disagio percettibile in grado di generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano nelle vie del centro cittadino.
La Polizia di Stato c'è ed è presente da mesi nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare questo disagio e questi fenomeni così insidiosi. Ma non solo, prossimità vuol dire anche vicinanza nei confronti dei giovanissimi. Ed infatti i poliziotti sono al servizio anche dei piccoli cittadini incuriositi dalle divise e dalle vetture della Polizia presenti per i controlli.Durante il servizio di ieri sono state controllate 20 persone, di cui 11 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata. Numerosi sono stati anche i veicoli controllati con elevazione di una sanzione per violazione del Codice della Strada. In particolare, un soggetto è stato sanzionato perché alla guida di un veicolo con revisione scaduta da diversi mesi.
Inoltre sempre nell'ambito dei controlli effettuati, anche con l'ausilio dei poliziotti delle Volanti, un giovane, ventenne di origine russa, alla vista dei poliziotti cercava di cambiare strada, cercando di disfarsi di un involucro di plastica gettandolo dietro un'autovettura in sosta, sperando di non essere notato. I poliziotti prontamente lo identificavano e, recuperando l'oggetto lanciato, appuravano che si trattava di sostanza stupefacente del tipo hashish di circa 0.96 grammi. Il giovane veniva così deferito ex art. 75 D.P.R. 309/90.


22/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 15:23:51