Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Denunciato dall’UPG e SP allontanato dal Questore con D.Ac.Ur

CONDIVIDI
Anticrimine

Nei giorni scorsi personale delle Volanti di Ancona ha denunciato un cittadino italiano del 1991, residente ad Ancona, in stato di libertà, in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza e oltraggio a P.U., Minaccia, Rifiuto di fornire le proprie generalità e Ubriachezza molesta, per fatti avvenuti il pomeriggio del 13 novembre u.s. nei pressi del locale “ Caffè espresso” in Piazza Rosselli ad Ancona, allorquando aveva ingiuriato pesantemente un cliente del nominato bar, minacciandolo di “tagliargli la gola”, rifiutandosi di uscire dal locale  pubblico e creando grave allarme tra i passanti. 
Il soggetto, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti, alla vista degli agenti cominciava ad inveire e offendere anche gli operatori di Polizia, opponendo una violenta resistenza, apostrofando volgarmente gli stessi e minacciandoli di aggressioni fuori dal servizio.
Caricato con difficoltà sul veicolo con colori di istituto, colpiva violentemente il plexiglass di separazione dall’abitacolo degli operatori, tentando di danneggiarlo.
Tenuto conto della condotta gravemente lesiva dell’ordine e sicurezza pubblica, il Questore di Ancona, su istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione, valutata la personalità del soggetto, la sua tendenza a delinquere e l’incapacità del medesimo di controllare il proprio impeto violento, soprattutto sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ha emesso nei riguardi del nominato un provvedimento di divieto di accesso per anni due a tutti i locali di pubblico esercizio presenti in Piazza Rosselli, con il divieto di stazionare in prossimità degli stessi.
Il Questore Capocasa: “Esserci sempre è anche assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in un luogo fulcro della vita cittadina, come l’area circostante la Stazione Ferroviaria, in un momento di particolare attenzione e vigilanza alle zone destinate al transito e al passaggio di viaggiatori e merci”.
 


16/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 21:27:00