Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arresto per droga

CONDIVIDI
Arresto per droga soggetto tunisino

Nella giornata di ieri 18 agosto i poliziotti della Questura di Ancona hanno arrestato un cittadino tunisino di 46 anni, trovato in possesso di 20 grammi di cocaina suddivisa in 12 dosi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. L’arresto è stato operato nell’ambito dell’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Polizia di Stato.
I sospetti sull’arrestato sono terminati dopo diverse attività di controllo, durante le quali gli investigatori avevano notato il soggetto il tunisino nel mentre stava per cedere una dose di cocaina ad un uomo italiano. L’immediato intervento del personale permetteva di rinvenire e sequestrare l’involucro di cocaina oggetto dello spaccio. 
A seguito delle attività di controllo venivano rinvenuti e sequestrati circa 20 grammi di cocaina suddivisa in 12 involucri pronti per lo spaccio al minuto, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di denaro di 990 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.        
Inoltre, dai successivi accertamenti emergeva come il cittadino tunisino risultasse avere a proprio carico un ordine di espulsione dal territorio nazionale, come misura di sicurezza, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza nel luglio 2017 e contestuale decreto di dichiarazione di pericolosità sociale. 
Gli inequivocabili riscontri probatori, hanno fatto scattare l’arresto a carico dell’uomo sia per lo spaccio e la detenzione ai fini di spaccio della cocaina, che per la sua posizione di clandestino sul territorio nazionale;  su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, veniva collocato presso le camere di sicurezza della Questura di Ancona, in attesa della convalida del provvedimento restrittivo prevista per oggi.


19/08/2023
(modificato il 21/08/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 07:33:24