Continua incessante l’attività di prevenzione disposta dal Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, sia ad Ancona che nella provincia.
Nei mesi scorsi pervenivano diverse segnalazioni di reati predatori realizzati nella zona di Ancona, con richieste di intervento rivolte alle Forze dell’Ordine. In particolare, grazie all’azione repressiva degli organi investigativi della locale Squadra Mobile venivano deferiti all’A.G. due soggetti, rispettivamente di origine polacca e rumena, tra i 40 e 50 anni, ritenuti responsabili di furti aggravati in concorso ai danni di esercizi commerciali, in particolare di Rivendite di tabacchi.
Il Questore, valutati i precedenti e la condotta di vita dei due soggetti, residenti a Jesi e a Montemarciano, ritenuti responsabili dei fatti suddetti, ha disposto nei loro confronti d’iniziativa, il F.V.O. da Ancona, per tre anni.
I provvedimenti sono stati disposti a seguito di istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine, nell’ambito di una specifica strategia di contrasto ai reati predatori contro il patrimonio, trattandosi di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, con precedenti ripetuti e specifici, che vivono coi proventi delle attività delittuose commesse e che per tanto presentano una maggiore probabilità prognostica di continuare a delinquere.
Il Questore di Ancona: “La Polizia di Stato mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.”
“Soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica” due Fogli di Via del Questore da Ancona
12/07/2023