Nella mattinata odierna, il Questore di Ancona Cesare Capocasa, ha disposto, su proposta dei Carabinieri di Falconara, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Falconara Marittima nei confronti di un ventisettenne di origine del Congo in quanto socialmente pericoloso.
L’uomo, malgrado la giovane età, era già noto alle FFOO per i numerosi precedenti di polizia. Da ultimo è stato deferito all’AG per il reato di furto aggravato commesso ai danni di un esercizio commerciale di Falconara Marittima.
Tra i precedenti si annoverano sia reati contro il patrimonio che contro la persona nonché un duplice arresto, nel corso dello scorso anno, per violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso, peraltro, in più occasione, è stato segnalato in compagnia di pregiudicati, noti per i reati di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione riciclaggio ed oltraggio a P.U. .
La misura, pertanto, si è resa necessaria in considerazione dei numerosi precedenti di polizia e che denotano una personalità violenta, pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, che non ha alcun legittimo motivo né lavorativo, né familiare per trattenersi nel territorio di Falconara.
Con l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio, al ventisettenne è stato ordinato di allontanarsi dal Comune di Falconara e diffidato dal farvi rientro senza preventiva autorizzazione del Questore, per un periodo di due anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Falconara
07/07/2023
(modificato il 08/07/2023)
(modificato il 08/07/2023)