Continua la politica di tutela dell'ordine e la sicurezza pubblica attraverso il contrasto all'immigrazione clandestina ed alla prevenzione dei reati attraverso il ricorso al procedure espulsive di soggetti gravati da precedenti giudiziari e di sicurezza.
Nello specifico nei giorni scorsi il locale Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona ha provveduto ad effettuare diversi accompagnamenti, finalizzati alla successiva espulsione: in particolare è stato accompagnato al CPR di Bari un cittadino nigeriano irregolare sul T.N., con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio; sempre al CPR di Bari i è stato accompagnato un cittadino del Gambia, il quale è ritenuto responsabile di aver violato più volte la legge sugli stupefacenti, di aver commesso reati contro la persona e l’immigrazione. Infine, presso lo stesso centro è stato accompagnato un cittadino albanese con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.
Nell'ottica di assicurare l'esecutività di alcune procedure espulsive, due cittadini nigeriani e un cittadino del Senegal, irregolarmente presenti in T.N., sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla P.G.
Infine personale qualificato dell’Ufficio Immigrazione ha accompagnato alla Frontiera un cittadino albanese, già ristretto presso la locale Casa Circondariale, in esecuzione di un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Ancona.
L'impegno della Polizia di Stato per un'immigrazione sicura.
17/06/2023
(modificato il 19/06/2023)
(modificato il 19/06/2023)