Nel corso della serata di ieri, su disposizione della Sala Operativa della Questura, personale della Squadra Volante si portava in piazza Rosselli, presso la hall di una struttura ricettiva, in quanto le receptionist riferivano che all’interno vi era una persona molesta che domandava incessantemente denaro.
Sul posto gli agenti riscontravano la presenza dell’uomo molesto e lo identificavano per un cittadino italiano di 24 anni. Il predetto, che subito si mostrava in uno stato psicofisico alterato, riferiva di aver perso i documenti, nonché di essere seguito da associazioni mafiose, non riuscendo tuttavia a fornire ulteriori delucidazioni in relazione a quanto da lui dichiarato.
I poliziotti domandavano all’uomo se facesse uso di sostanza stupefacenti e il predetto rispondeva in maniera affermativa, estraendo dalla tasca un contenitore contenente una piccola quantità di marijuana.
Il ragazzo, che aveva al seguito uno zaino ed un trolley, chiedeva agli agenti di non procedere al controllo degli stessi in quanto aveva già consegnato lo stupefacente in suo possesso.
Gli operatori procedevano al controllo e all’ispezione dei predetti bagagli, riscontrando all’interno dello zaino la presenza di una busta trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana.
La sostanza, comprensiva della piccola quantità consegnata spontaneamente e di quella rinvenuta nello zaino, era del peso lordo complessivo di 26,8 grammi.
Pertanto, il ragazzo veniva sanzionato per la detenzione della sostanza stupefacente per uso personale, mentre la predetta sostanza veniva sequestrata per i successivi esami forensi presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.
Segnalazione per detenzione personale di stupefacente
13/04/2023