Sono le 9.00 del mattino quando i poliziotti delle Volanti in aiuto al portiere di un hotel il quale contattava le Forze dell’ordine perché stava inseguendo a piedi un uomo che, dopo aver passato la notte in una stanza, si allontanava dalla struttura omettendo di pagare quanto dovuto per il pernotto. Via radio veniva diramata dalla Sala Operativa una descrizione dell’autore dell’insolvenza, fornita in tempo reale.
Gli agenti intervenuti si mettevano alla ricerca dell’uomo il quale, corrispondente alla descrizione, veniva poco dopo rintracciato all’altezza di De Gasperi.
Dai primi controlli esperiti, l’uomo, 50 anni, risultava gravato da numerosi pregiudizi penali e di Polizia per reati contro la persona, il patrimonio, violazioni al Codice della Strada, nonché violazioni amministrative per ubriachezza, lo stesso era inoltre gravato da due divieti di ritorno nei comuni di Parma e La Spezia ed era stato deferito più volte in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta.
L’uomo veniva riconosciuto dal segnalante il quale riferiva che l’inadempimento per la stanza era quantificabile in euro 60,00 e che, comunque, al momento la struttura ricettizia non era intenzionata a procedere per le vie legali nei suoi confronti.
L’autore dell’insolvenza, ammonito verbalmente dai poliziotti, procedeva a sanare quanto dovuto e veniva congedato.
Non salda il conto dell'hotel, fermato dalla Polizia
28/02/2023
(modificato il 01/03/2023)
(modificato il 01/03/2023)