Nel tardo pomeriggio di ieri, su disposizione della Sala Operativa della Questura di Ancona, la Volante interveniva in Corso Garibaldi, in quanto era stata segnalata una persona molesta all’interno di un negozio di abbigliamento.
Giunti in loco, gli operatori prendevano contatti con un addetto dell’attività commerciale, che aveva richiesto l’intervento della Polizia poiché poco prima, al passaggio di un uomo, era scattato l’allarme delle barriere antitaccheggio poste all’uscita
Fermato, l’uomo veniva trovato con una felpa di colore nero con ancora l’antitaccheggio inserito, nascosta all’interno di un sacchetto.
Il reo, sprovvisto di qualsivoglia documento, negava agli agenti di aver rubato la merce ma non riusciva a giustificare l’acquisto in quanto non era in possesso di scontrini commerciali.
Gli agenti accertavano che la stessa felpa era effettivamente in carico all’esercizio commerciale e, risultando ancora del tutto integra, veniva restituita a personale dipendente del negozio.
I poliziotti accompagnavano in Questura l’uomo fermato e lo sottoponevano a fotosegnalamento per addivenire alla sua identità. Lo stesso veniva identificato per un cittadino rumeno di 37 anni e veniva denunciato per il reato di tentato furto aggravato.
Tentato furto
02/11/2022
(modificato il 03/11/2022)
(modificato il 03/11/2022)