Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente e denunciato per ubriachezza

CONDIVIDI
volanti

Nel corso della notte, durante la normale attività di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, transitando in Viale della Vittoria angolo Corso Amendola notava un’autovettura di colore bianco parcheggiata, nonché quattro persone, di cui tre ragazze e un ragazzo, intenti a salire.
Alla vista degli equipaggi il ragazzo con un gesto repentino metteva una mano all’interno dei pantaloni come a voler celare qualcosa e, pertanto, gli operatori provvedevano a fermare e a identificare i giovani. 
Il ragazzo, un cittadino croato di 27 anni con pregiudizi per reati contro la persona e relativi alla materia degli stupefacenti, assumeva da subito un atteggiamento irrispettoso, mostrandosi insofferente al controllo. Lo stesso mostrava altresì uno stato di ubriachezza, desunto da occhi arrossati, alito fortemente vinoso, atteggiamento aggressivo ed irriverente, eccessiva loquacità, pronuncia di frasi sconnesse e prive di logica e difficoltà di deambulazione
Interpellato dagli agenti in merito ad un eventuale possesso di sostanza stupefacente il giovane negava, riferendo di non aver nulla da nascondere. 
Il gesto repentino precedentemente notato dagli agenti, nonché il nervosismo mostrato dal ragazzo, destava sospetto negli operatori che decidevano di optare per ulteriori accertamenti, facendosi seguire in Questura dal ragazzo.
La perquisizione personale del giovane permetteva di rinvenire occultata all’interno degli slip una bustina in plastica trasparente del peso lordo di 0,75 grammi con all’interno sostanza stupefacente del tipo cocaina.
In merito al possesso della sostanza il ragazzo riferiva di detenerla per uso personale e gli operatori contestavano al predetto la violazione prevista per la detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Contestualmente la sostanza veniva sequestrata per i successivi esami forensi da effettuarsi presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.
Inoltre, al giovane veniva contestata la sanzione amministrativa relativa all’ubriachezza.
 


22/10/2022
(modificato il 24/10/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 19:25:04