Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli straordinari del territorio nella zona del Piano

CONDIVIDI
controlli zona piano Ancona

Prosegue l’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio nella zona del Piano disposti dal Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e pianificati dal Questore di Ancona, finalizzati a garantire maggiori livelli di sicurezza e contrastare fenomenologie delittuose.
Nella giornata odierna, in particolare, è stato organizzato un servizio che ha visto il coinvolgimento di personale della Questura, della Divisione Polizia Amministrativa, la Squadra Cinofili, la Polizia Scientifica, il Reparto Prevenzione Crimine, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e Provinciale. 
Ciò ha consentito di effettuare un controllo capillare del Piano, ponendo in essere una pluralità di attività di polizia, sia preventive che repressive, tra loro coordinate e finalizzate a garantire la tutela della sicurezza urbana.
Tutte le pattuglie delle varie Forze in campo hanno proceduto a monitoraggio, in particolare, delle zone degli Archi, via Marconi, Parco pacifico Ricci, Corso Carlo Alberto, via Giordano Bruno, via Pergolesi, piazza Ugo bassi e piazzale Loreto, e piazza d’Armi, effettuando controlli sia appiedati sia automontati.
In particolare, nei pressi di un parco, gli operatori intervenuti notavano quattro soggetti intenti a confabulare tra loro. Durante il controllo uno di loro veniva trovato in possesso di marijuana e gli veniva contestata la sanzione prevista per la detenzione di sostanza stupefacente. 
Un’altra ragazza, già nota alle Forze di Polizia, veniva ugualmente sanzionata in quanto, all’esito del controllo, veniva trovata in possesso di 3.5 grammi di marijuana. 
La pattuglia della Polizia Amministrativa della Questura, unitamente a quella della Polizia Locale, ha effettuato specifici controlli in relazione ad un kebab, che è stato sanzionato per circa 5.500 euro per mancanza della SCIA per vendita bevande alcoliche e per altre violazioni amministrative. 
Per una macelleria, invece, è stata disposta la chiusura immediata del locale da parte dell’ASUR, ed stata sanzionata per carenze a livello igienico-sanitario e strutturali per 12.000 euro, con sequestro di merce scaduta. 
Ancora, un esercizio di vicinato è stato sanzionato per 5.500 euro per mancanza di licenza in relazione alla somministrazione di alimenti e bevande.
L’attività delle Forze impiegate ha consentito di identificare complessivamente 92 persone, alcune delle quali con precedenti di polizia, e di sottoporre a controllo 52 veicoli di cui, uno di questi, veniva sottoposto a sequestro per irregolarità relativa alla targa identificativa. 
 


21/10/2022
(modificato il 22/10/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 11:39:39