Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

I Cinofili della Polizia di Stato all’ingresso e all’uscita degli Istituti Scolastici di Ancona

CONDIVIDI
cinofili a scuola

Con la ripresa delle attività scolastiche, è ripreso anche il servizio disposto dal Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa, che vede il personale del Poliziotto di Prossimità e della Squadra Cinofili di Ancona, impiegati per assicurare il regolare ingresso e l’uscita degli alunni delle scuole del capoluogo dorico.
Nei giorni scorsi i Poliziotti si sono recati presso l’Istituto Podesti per garantire la sicurezza degli studenti all’ingresso del plesso scolastico, mentre domani saranno alle Scuole Donatello, Istituto comprensivo “ Cittadella- Margherita Hack”. 
La Polizia di Stato, da sempre accanto ai giovani, ai loro Docenti e Educatori, vuole così far sentire protetti e sicuri i ragazzi, che frequentano le scuole e che hanno diritto di vivere con serenità il loro percorso scolastico.
Si tratta di una delle diverse iniziative, volte ad avvicinare i giovani alla legalità ed a contrastare fenomeni odiosi come il bullismo o lo spaccio di sostanze stupefacenti, in prossimità di Istituti Scolastici, primo luogo di aggregazione per i giovani.
Il Questore Capocasa: “L’educazione è il principale strumento per combattere fenomeni devianti e in grado di corrompere le coscienze dei nostri giovani ragazzi. Una società civile deve mettere la formazione degli Uomini e delle Donne di domani al primo posto e per questo motivo è uno degli obiettivi prioritari degli Operatori di Polizia, al servizio dei cittadini e della collettività”. 

cinofili a scuola


04/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2024 20:02:39