Alle ore 5.00 di stamane, 26 agosto, la locale Sala Operativa veniva allertata da un residente di via Trento che riferiva di udire una persona gridare e chiedere aiuto senza riuscire a capire da dove provenisse la richiesta.
Giunti sul posto gli operatori intervenuti non udivano nulla di quanto segnalato, ma decidevano comunque di stazionare nella zona per maggior sicurezza.
Infatti, dopo 15 minuti circa, gli agenti di Polizia sentivano un debole lamento provenire da un condominio e chiedevano ad un condomino di poter entrare nel palazzo. Riusciti ad accedere, restavano in ascolto fino a quando, giunti al terzo piano, udivano un lamento giungere da uno degli appartamenti e tentavano di stabilire una conversazione con la persona all’interno.
Si trattava di una signora anziana, anconetana di 93 anni, che debolmente riferiva di trovarsi sola in casa e di essere caduta, motivo per cui non riusciva ad aprire la porta, chiusa dall’interno.
Considerata la criticità, tramite Sala Operativa si chiedeva l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario che, giunti poco dopo, riuscivano ad aprire la porta e a soccorrere l’anziana signora. Il personale sanitario effettuava le prime cure mediche e decideva di trasportare la donna presso il Presidio Ospedaliero INRCA di Ancona per più approfonditi accertamenti.
Anziana sola in casa e in difficoltà. Intervengono le Volanti.
26/08/2022
(modificato il 27/08/2022)
(modificato il 27/08/2022)